Il corso è così strutturato:

Corso propedeutico all’esame di Installatore Base in accordo con la Norma UNI-TR 11716:2018 dove oltre ad un modulo tecnico/legislativo da 4 ore e un modulo tecnico/teorico da 4 ore inerente la progettazione dell’isolamento termico degli edifici, sono previste 16 ore di laboratorio dove verranno effettuate esercitazioni pratiche individuali.

Contenuti: Parte teorica con cenni di normativa sulla sicurezza, il sistema cappotto, concetti generali sull’analisi dei supporti, l’esecuzione, l’incollaggio, la tassellatura, i rinforzi, la rasatura armata e la finitura. Casi particolari: applicazione sotto solaio e raccordi. Concetti di ecologia e sostenibilità. Parte pratica con preparazione del collante, taglio e sagomatura dei pannelli, incollaggio dei pannelli, applicazione dei tasselli, rasatura armata e paraspigoli, finitura.

Le competenze acquisite al termine del percorso saranno utili alla certificazione presso gli enti accreditati. La certificazione è un atto volontario e successivo alla partecipazione al corso. L’esame di certificazione verrà erogato e quotato a parte, in date che vi verranno comunicate, e sarà gestito da un ente di certificazione esterno.

I prerequisiti per accedere all’esame per il patentino di installatore base sono: conoscenza della lingua italiana, esperienza lavorativa di qualche anno nella professione per poter acquisire le competenze necessarie alla corretta posa in opera dei sistemi di coibentazione termica.

DURATA complessiva: 24 ore.

COSTO:  € 290,00

PER ISCRIVERTI: clicca qui

PER INFORMAZIONI rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.